Consegna del primo trasformatore “Jolly”

Trasformatore Jolly
condividi su:

Nuovo passo avanti del Gruppo Getra sul fronte della ricerca e sviluppo: ecco il trasformatore jolly, una unità mobile di emergenza che può essere installato in caso di emergenza in sostituzione di apparecchiature in avaria.

Progettato e realizzato per essere trasferito ai siti di destinazione senza il ricorso a procedure di trasporto eccezionale e consegnabile in Italia entro 4/8 giorni dalla chiamata di pronto intervento per essere installato in qualsiasi cabina elettrica di distribuzione e consegnabile.

Il Trasformatore “jolly” nasce infatti per garantire ad Enel, il gestore in Italia della rete elettrica di distribuzione, un trasformatore sostitutivo in caso di emergenza per guasto nelle reti elettriche.

Un progetto sperimentale, primo in Italia, per un trasformatore concepito per ottenere la massima integrazione e un adattamento ottimale alle configurazioni e ai diversi livelli di tensione delle cabine primarie Enel, da Nord a Sud del Paese.

Utilizzabile quindi in caso di avaria nelle cabine elettriche di distribuzione, è stato concepito per avere peso ridotto e ottimale mobilità su gomma per giungere prima e più facilmente sui luoghi in cui si verifica un guasto.

Il video del trasformatore Jolly

Il commento di Marco Laviscio (Manager Getra Service)

Il commento di Claudia Zigon (Area Manager R&D Gruppo Getra)

Torna su